Incontro Onirico
Lasciami pure L’illusione di volare nel tuo sogno
quando decido di farlo mentre dormi
perché solo in quella dimensione
posso vedere attraverso i tuoi occhi
la bellezza della tua anima delicata e luminosa.
In quei momenti senza tempo e senza spazio
io ti vedo e tu mi vedi così, come siamo
veri, aperti, autentici
nessuna paura nessun giudizio contaminano il nostro sentire
nessuna superstizione svuota il nostro cuore
ne impoverisce le nostre emozioni.
Ci guardiamo in silenzio,
uno spazio senza tempo in un tempo senza spazio
dimensione onirica nella quale le nostre essenze
si congiungono formando l’unione tanto desiderata
ma mai realizzata nei nostri giorni.
Vorrei tanto descrivere con le parole ciò che prova il mio cuore
ma conosco bene la dimensione del sentire,
non si può parlare dell’amore
lo si può solo provare.
A. S.
04-ott-2011
Una poesia dolce, sentita ricamata quel tanto che basta, originale nella sua stesura, eloquente nel suo contenuto esprime la paura dell’amore ma non del sentimento che non rinnega ma non trova la forza di esprimere nelle giuste misure. Rincorre le parole nella sua realtà e cerca di comporre il modo di esporre quello che prova ma ha paura di esprimere non perchè non ci crede ma ha un suo vissuto pche troppo volte ha deluso la realtà.
"Mi piace""Mi piace"
Thank you Alessandro. It is a very beautiful poem.
"Mi piace""Mi piace"
Cara Luna, dalle sue parole e non mi riferisco solo a questo commento (ma anche a quelli passati) quest’uomo deve averle fatto un gran male!!!
Non entro nel merito ma voglio comunque spezzare una lancia a favore del signore ( in questione) che io ho conosciuto personalmente in ambiente lavorativo e non ha proprio l’atteggiamento del grande conquistatore e pseudo farfallone come lo dipinge lei, anzi le assicuro che per quel periodo che io l’ho conosciuto la scorsa estate era persino un uomo eccessivamente casto che soffriva per amore!!! ricordo che mi colpì molto aver incontrato una persona così innamorata e rispettosa della sua donna e le confesso che ne fui anche un po’ invidiosa. E poi dove lo trova un uomo che sa aprire il suo animo come sa fare ( Lui )??
Lei lo incolpa pure di essere immaturo e superficiale ma le confesso che dal di fuori apparite sulla stessa lunghezza d’onda. Prima pubblicazioni simili al commento sopra e due giorni dopo…. “tu sei me” ??? .
Certo l’amore è infatuazione, è perdere la testa, è passare dal pianto alla gioia in un attimo…ma a 15 anni. L’ Amore con la A maiuscola non è così! è meno apparenza, è più profondo ed è fatto anche di compromessi, di fiducia, di momenti di noia, ma soprattutto di perdono e … se uno non è in grado di perdonare e dimenticare molli senza tante scene. Senza rancore. Milly
"Mi piace""Mi piace"